Il corso è studiato per affrontare diverse situazioni lavorative nel contesto turistico in lingua inglese: dall’accoglienza del cliente al suo congedo, dalla risoluzione di problemi al modo corretto di affrontare telefonate o email in lingua inglese, e così via.
Attraverso l’uso di vocabolario tipico e fraseologia utile, il corso ha una vocazione molto pratica, cosicché lo studente possa fin da subito mettere le proprie conoscenze a servizio della professione.
La maggior parte delle lezioni sarà corredata da dialoghi in contesti turistici tipici, ma anche da piccoli insegnamenti di inglese a livello grammaticale o stilistico, per permettere allo studente di migliorare la correttezza e la scorrevolezza del proprio inglese.
Il corso si compone di 11 videolezioni, PDF testuali a corredo di ogni video con la trascrizione delle intere lezioni, mini quiz finale per ogni lezione, vocabolario generale e eserciziario finale.
Indice dettagliato del corso:
INTRODUZIONE
• Lezione 0 – Introduzione e presentazione del corso
MODULO 1 – ACCOGLIENZA E CONGEDO DEL CLIENTE
• Lezione 1 – Salutare e accogliere il cliente
• Lezione 2 – Effettuare il check-in
• Lezione 3 – Descrivere le regole e i servizi offerti
• Lezione 4 – Effettuare il check-out e congedare il cliente
MODULO 2 – TELEFONO, EMAIL, DENARO
• Lezione 5 – Parlare al telefono
• Lezione 6 – Comunicare via email
• Lezione 7 – Gestire il denaro
MODULO 3 – SERVIRE IL CLIENTE
• Lezione 8 – Gestire i problemi e formulare scuse
• Lezione 9 – Gestire il cliente in diversi contesti
• Lezione 10 – Fornire indicazioni e informazioni utili
• Vocabolario finale
• Eserciziario finale
✔ Fornire uno strumento pratico e immediato per migliorare il proprio inglese nel contesto lavorativo turistico
✔ Utilizzare un inglese professionale e sostenere conversazioni efficaci con i clienti stranieri, migliorando la loro esperienza
Il corso è rivolto a coloro che lavorano o intendono lavorare nel mondo del turismo, e hanno bisogno di rinfrescare la propria conoscenza della lingua inglese a livello turistico. Il destinatario ideale del corso è l’operatore del settore della ricettività, ma anche chi opera nel settore della ristorazione o in altri ambiti turistici avrà modo di utilizzare il corso con profitto.
Si richiede una conoscenza almeno basica della lingua inglese.