Corsi
semi-individuali
Studia con un piccolo gruppo di due o tre partecipanti, con un'atmosfera collaborativa e interattiva.
I corsi semi-individuali sono l’occasione per frequentare un corso insieme a un amico, un compagno di classe oppure un collega, nel caso in cui si condivida il medesimo interesse o semplicemente la stessa passione per la lingua scelta. Il fattore essenziale per la buona riuscita di un corso semi-individuale è che i partecipanti abbiano un profilo simile, ovvero un pari livello di conoscenza linguistica, e che intendano lavorare insieme al raggiungimento dei medesimi obiettivi.
Tra i vantaggi di questa modalità vi sono sicuramente un risparmio sul costo – in quanto è previsto uno sconto del 25% rispetto al prezzo del corso individuale - nonché la possibilità di lavorare con qualcuno con cui si ha confidenza, rendendo la lezione ancora più interattiva e consentendo il superamento della paura per molti di interagire con la lingua.
Questa tipologia prevede una flessibilità nella scelta degli orari, dei giorni e della durata delle lezioni, oltre alla possibilità di recuperare una lezione qualora non possa essere svolta nella data fissata.